Zona sciistica Sölden: uno spettacolo

Vacanze invernali a Ötztal, nella zona sciistica Sölden, in Austria

Stai già pensando alle tue prossime vacanze invernali in Austria? Se ami sciare e praticare gli sport invernali più avventurosi come lo snowboard o la discesa con lo slittino, puoi scegliere la zona sciistica di Sölden, immersa nella splendida cornice del Tirolo, in Austria. Nota alle cronache anche per i Campionati Mondiali di sci alpino in Austria, la zona sciistica Sölden, nei pressi di Ötztal, offre le piste di ben tre cime del Tirolo al di sopra dei 3000 metri, ideali per sciare e fare snowboard. 

Si tratta delle vette di Tiefenbachkogl, Schwarze Schneid e Gaislachkogl, che si hanno rispettivamente un'altitudine di 3.250, 3.340 e 3.058 metri sul livello del mare. Scelta come meta per sciare e praticare snowbord nelle vacanze invernali in Austria, la zona sciistica di Sölden è un punto di osservazione perfetto delle meraviglie del Tirolo.

Sciare a Sölden - Ötztal nel Tirolo - per le vacanze invernali

Scegliendo di trascorrere le tue vacanze invernali in Austria, nella zona sciistica Sölden, potrai sciare e fare snowboard nel Tirolo e nella valle di Ötztal, attraversata dal fiume Eno. La zona sciistica Sölden mette a disposizione del tuo divertimento ben 146 km di piste per sciare e cimentarti con lo snowboard. A questi si aggiungono 2 km di percorsi sciistici, ideali per sciare se si ha già una certa dimestichezza con questo tipo di sport, e 33 km di area sciistica sul ghiacciaio, per gli amanti dello snowboard. 

Le meraviglie che l'Austria e il Tirolo hanno da offrire ai suoi visitatori non si esauriscono nelle vette più alte della zona sciistica Sölden. Il divertimento, infatti, continua anche a valle della zona sciistica Sölden, nei dintorni di Ötztal. Quando sei stanco di sciare e fare snowboard o hai semplicemente deciso di aggiungere un pizzico di relax alle tue vacanze invernali, puoi provare l'incredibile effetto benefico e ristoratore delle acque termali di Längenfeld, una delle località più note della valle di Ötztal, nel Tirolo appartenente all'Austria.

Sciare e praticare snowboard a Ötztal, in Austria: vacanze invernali da sogno

Con i suoi 33 impianti di risalita la zona sciistica di Sölden, nel Tirolo, ha tutto il necessario per diventare la meta ideale delle tue vacanze invernali in Austria. Ötztal, nel Tirolo, è attrezzata per venire incontro a tutte le tue esigenze nelle vacanze invernali. Se piuttosto che sciare sulle piste innevate, preferisci divertirti con lo snowboard, lo SWATCH snowpark sul Giggijoch è il luogo perfetto. Qui le tue imprese con lo snowboard possono essere immortalate e mostrate su grande schermo, per rivederle tutte le volte che vuoi. 

Ciò che rende speciale la regione di Ötztal e l'intera zona sciistica Sölden è la presenza di tre ghiacciai sopra i 3000 metri, che assicurano la possibilità di sciare e fare snowboard praticamente da ottobre a maggio. Oltre a sciare e scatenarti con lo snowboard, visita anche la cascata più alta del Tirolo, che prende il nome di Stuibenfall ed è raggiungibile attraversi uno dei percorsi naturalistici che partono da Ötztal. 

Che aspetti a prenotare le tue prossime vacanze invernali nella zona sciistica Sölden? Ötztal e il Tirolo sono pronti ad accoglierti a braccia aperte, regalandoti delle vacanze invernali indimenticabili, immerse nella magica cornice naturale dell'Austria.