La valle dell' Ötztal: vacanze invernali ad alta quota

Dalle piste allo snowpark: parola d'ordine snowboard

L'Ötztal è la più lunga valle del Tirolo austriaco, con i suoi 65 Km di lunghezza, circondata da 250 cime che raggiungono i 3000 metri d'altitudine. Tre grandi comprensori ad alta quota, 86 ghiacciai e 310 Km di piste, innevate da novembre a maggio, fanno di questa vallata una meta turistica internazionale. Programma le tue vacanze invernali nell'Ötztal e scopri la bellezza dell'Austria e i suoi paesaggi alpini mozzafiato.

Che tu sia un snowboarder provetto o un principiante, Ötztal è decisamente il posto giusto per divertirti con la tavola. Moderni impianti di risalita ti portano agevolmente in alta quota per percorrere con il tuo snowboard chilometri di piste immacolate tra le cime innevate del Tirolo. L'alta quota dell'Ötztal è garanzia di un consistente innevamento naturale e gli snowboarders più temerari potranno surfare liberamente sulla neve fresca. Snowboard è sinonimo di avventura e adrenalina! Diversi snowpark sono attrezzati per tutti i livelli, con linee, half-pipe e big air per provare con il tuo snowboard salti ed evoluzioni in tutta sicurezza

Sei comprensori sciistici per vacanze invernali su misura

La valle dell'Ötztal, in Tirolo, consta di 6 comprensori sciistici di diversa dimensione, ad elevata tecnologia e con piste per tutti i livelli. Un vero spasso per gli snowboarders appassionati!

Sölden è la più rinomata località turistica dell'Austria, con 34 impianti di risalita e più di 150 km di piste. Luogo di incontro degli snowboard di tutto il mondo, ti regala l'ebbrezza di sciare sul suo ghiacciaio raggiungendo i 3340 metri di altitudine.

Un'incredibile varietà di scelta tra i 110 Km di piste per il comprensorio di [strong]Obergurgl-Hochgurgl. Situato alla fine della valle dell'Ötztal ha un'altitudine che va dai 2000 ai 3000 metri.

Due comprensori al prezzo di uno per le stazioni di Hochoetz e Kühtai, collegate da un autobus gratuito. Hochoetz è la stazione sciistica ideale per vacanze invernali con la famiglia e per gli snowboarders alle prime armi. Visita lo Snow Village più grande dell'Austria, con i suoi romantici igloo incastonati nella neve. Kühtai è la più alta stazione austriaca con i suoi 2020 metri d'altitudine, 44 km di piste e 11 impianti di risalita. Il suo snowpark vanta un superpipe di 180 metri di lunghezza.

Le stazioni di Vent, Niederthai e Gries sono a misura d'uomo, con piste facili e intermedie adatte ai più piccoli e ai principianti dello snowboard.

La valle dell'Ötztal ti aspetta per delle vacanze invernali ricche di emozioni ad alta quota tra le maestose montagne del Tirolo austriaco.