Nella cuore della Valle Ötztal, più precisamente nel piccolo paese di Vent in Tirolo, si trova un comprensorio sciistico perfetto per chi trascorre le vacanze invernali in Austria. La zona sciistica Vent fa parte del comune di Sölden e si estende ai piedi del Wildspitze, uno dei monti che caratterizzano il paesaggio del Tirolo. Questo comprensorio della Valle Ötztal si estende tra la stazione a valle, situata a 1900 metri sul livello del mare, e la seggiovia Wildspitze, a quasi 2700 metri sul livello del mare.
La zona sciistica Vent, in Austria, mette a disposizione 15 km di piste per sciare e fare snowboard durante le vacanze invernali in Valle Ötztal. Delle piste della zona sciistica Vent, 5 km sono facili, mentre 10 km hanno difficoltà media. I principianti che vogliono imparare a sciare possono rivolgersi ai maestri della scuola di sci e snowboard. Quest'area sciistica della Valle Ötztal, in Tirolo, offre anche una seggiovia, quattro impianti di risalita e tre skilift.
Gli impianti sciistici di questo villaggio dell’Austria sono aperti da metà dicembre a metà aprile e rappresentano un punto di riferimento per chi trascorre le vacanze invernali in Valle Ötztal. I vacanzieri che amano sciare e fare snowboard, in altre parole, possono trovare nella zona sciistica Vent, in Tirolo, un vero e proprio paradiso.