Il Campionato mondiale Sickline è un evento di kayak estremo organizzato nel leggendario Wellerbrücke, un tratto di fiume della Valle Ötztal in Austria. In occasione di questo evento, i campioni di canoa si sfidano in questa spledida regione del Tirolo per conquistare il titolo di campione di kayak. Le rapide del Wellerbrüke rappresentano il tratto più movimento del fiume Ötztaler Ache, uno dei principali della Valle Ötztal in Austria. Difficili e avvincenti, le sfide proposte dal campionato mondiale Sickline, in Tirolo, sono pensate non per i semplici appassionati di canoa ma per i veri campioni di kayak.
Si tratta di un evento unico che tutti gli amanti della canoa vorrebbero seguire in diretta, visitando la Valle Ötztal e godendosi le meraviglie naturali di questa regione dell'Austria. Al Campionato mondiale Sickline, in Tirolo, partecipano decine di atleti, sia uomini sia donne, pronti a mettersi alla prova in uno dei luoghi più impervi della Valle Ötztal in Austria.
Organizzare un viaggio in Tirolo proprio in occasione di questo evento di canoa rappresenta un'idea perfetta per tutti gli sportivi che vogliono visitare l'Austria e, in particolar modo, la Valle Ötztal.